Accertamenti della sicurezza post contatore

- Home
- Accertamenti della sicurezza post contatore
Accertamenti della Sicurezza
degli Impianti Gas Post Contatore
In Italimpianti srl., eseguiamo con professionalità gli accertamenti della sicurezza degli impianti gas post contatore secondo la delibera 40/2014/R/GAS dell'ARERA. La nostra attività garantisce la conformità delle installazioni alle normative vigenti, prevenendo rischi e assicurando la massima sicurezza per tutti gli utenti finali.

Accertamenti Documentali Professionali
Il nostro team di tecnici specializzati esegue accurati accertamenti documentali di sicurezza secondo la Linea Guida CIG n.11, verificando la conformità degli impianti gas alle normative vigenti.
Accertamenti Visivi con Tecnologie Avanzate
Eseguiamo accertamenti visivi secondo la Linea Guida CIG n.12, utilizzando tecnologie avanzate per la ricerca computerizzata di eventuali dispersioni di gas, garantendo così la massima sicurezza e conformità alla delibera 40/2014/R/GAS.
Monitoraggio Continuo e Protezione
Oltre agli accertamenti obbligatori, conduciamo verifiche periodiche della protezione catodica delle tubazioni e monitoraggi continui della qualità del gas, passi essenziali per mantenere l'impianto gas sicuro e conforme alle più recenti normative di sicurezza.
Regolamentazione degli
Accertamenti di Sicurezza Impianti Gas
DELIBERA 40/2014/R/GAS
Adozione del regolamento delle attività di accertamento della sicurezza degli impianti di utenza a gas metano. La delibera definisce le procedure e i requisiti tecnici per gli accertamenti documentali e le verifiche di sicurezza.
Allegati tecnici inclusi: F/40 - G/40 - H/40 - I/40 (Moduli per accertamenti impianti gas)