Qualità commerciale

image
Qualità commerciale

L'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas ( ARERA) con propri provvedimenti ha regolamentato i livelli specifici e generali della qualità commerciale sia del servizio di vendita che di distribuzione del gas naturale.

Sono stati introdotti quindi per ogni prestazione tempi massimi per la relativa effettuazione ed in caso di mancato rispetto della suddetta tempistica il corrispondente rimborso a favore del Cliente Finale.

I prospetti allegati evidenziano per i servizi di distribuzione di gas le tempistiche delle prestazioni e l'entità dei rimborsi dovuti.

Italimpianti srl. è impegnata nel prestare un servizio di qualità nel rispetto delle tempistiche dettate dall''ARERA

Standard Specifici di Qualità Commerciale

Tabella riepilogativa dei principali standard specifici di qualità commerciale definiti dall'ARERA e dei relativi indennizzi automatici previsti in caso di mancato rispetto.

PrestazioneTempo massimoCliente tipoIndennizzo base
Preventivazione per lavori semplici15 giorni lavorativiFino a G6€ 30,00
Preventivazione per lavori semplici15 giorni lavorativiDa G10 a G25€ 70,00
Preventivazione per lavori semplici15 giorni lavorativiDa G40€ 140,00
Esecuzione di lavori semplici10 giorni lavorativiFino a G6€ 30,00
Attivazione della fornitura10 giorni lavorativiFino a G6€ 30,00
Disattivazione della fornitura5 giorni lavorativiFino a G6€ 30,00

* Gli indennizzi raddoppiano se la prestazione avviene oltre il doppio del tempo standard e triplicano oltre il triplo del tempo standard.